Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 22:29

Il Comune investe sulle strade

Cantieri aperti in gran parte del territorio comunale per la viabilità: progetti per un milione di euro che si stanno concretizzando



Il piano di manutenzione straordinaria messo in campo dal Comune di Tavarnelle per il triennio 2015-2017 si sta concretizzando: si è concluso in questi giorni l'intervento di via Togliatti ed è in corso l’opera di risistemazione di via Aldo Moro e via XXV aprile. “Tra le priorità individuate – ha detto il sindaco David Baroncelli - sulla base delle esigenze emerse, i progetti di risistemazione e messa in sicurezza delle strade che abbiamo previsto nel 2015 interessano tutti i centri del territorio”. In programma ci sono interventi di risanamento per via Palazzuolo, dalla rotonda fino al bivio per Bonazza, viale della Rimembranza, via Roma da piazza Cresti alla Cappella di Sant’Anna, viale Gagny, via Firenze e altri interventi puntuali.

"Si tratta di una pioggia di investimenti complessivi – ha sottolineato il consigliere comunale delegato ai Lavori pubblici Roberto Fontani - da oltre un milione di euro per migliorare e riqualificare alcune delle strade del capoluogo e delle frazioni, viabilità, decoro e riqualificazione urbana sono i temi che si intersecano in questo ampio progetto". E' attualmente in corso anche l’intervento di riasfaltatura di via Senese, a San Donato in Poggio, dalla scuola fino alla vecchia Coop, l’opera di risistemazione complessiva del Parco dell’Abate a Sambuca e l’illuminazione del camminamento pedonale dal ponte al parco. Per quanto riguarda le annualità successive, nel 2016 un nuovo look e un rifacimento completo sono in programma per via Naldini. Sarà migliorato anche il tratto intermedio di Badia a Passignano ed effettuato il ripristino e la messa in sicurezza del tratto tra Morrocco e Sambuca. Nelle frazioni maggiori, a Sambuca, il piano prevede la riqualificazione di piazza Gramsci e a San Donato la realizzazione del parco urbano della Pieve e il completo rifacimento di via Senese nel tratto del borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità