Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro mercoledì 12 ottobre 2016 ore 16:11

Trentadue in mobilità, sciopero al cementificio

Stop al lavoro per quattro ore e assemblea convocata dai sindacati dopo la decisione della CementirSacci di avviare le procedure



GREVE IN CHIANTI — Il programma prevedeva un incontro il 18 ottobre per la presentazione da parte della CementirSacci Spa del piano industriale comprensivo di investimenti. Ieri, però, spiegano in una nota Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil Firenze, è arrivata la notizia delle 32 procedure di mobilità avviate dall'azienda su circa 100 lavoratori totali nell'unità produttiva di Testi-Greve in Chianti.

La reazione dei sindacati è stata la proclamazione immediata dello sciopero di quattro ore, vale a dire le ultime quattro di ogni turno. Stamattina è stata convocata anche l'assemblea dei lavoratori durante la quale è stato deciso anche lo sblocco degli straordinari e della flessibilità. 

Ora, mentre resta confermato l'incontro del 18 ottobre, i sindacati hanno chiesto un incontro ai sindaci dell'area e alla Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità