Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 14:51

Semaforo guasto in Via Stecchi, è polemica

Lorenzo Somigli

La Lega Nord chiede al Comune delucidazioni in merito. "Il guasto tecnico si è protratto per troppo tempo - dicono dalla Lega- serve intervenire"



GREVE IN CHIANTI — "A Greve in Chianti, nella serata di giovedì 4 Agosto, il semaforo che regola il traffico fra Viale Giovanni da Verrazzano e le due traverse via Italo Stecchi e via Antonio Gramsci, ha subito un guasto tecnico ( utte le luci accese simultaneamente), che ha obbligato i tecnici intervenuti a spegnerlo completamente” afferma Simone Verniani referente Lega Nord Greve in Chianti.

“Per ridurre il rischio incidenti, l’Amministrazione ha così deciso di chiudere al traffico, tramite transenne e cartelli di divieto di transito e obbligo di svolta a DX le due vie laterali al Viale” conclude Verniani, autore della segnalazione. 

“Ciò constatato” asserisce Lorenzo Somigli Coordinatore Lega Nord Chianti “sorgono per i cittadini svariate problematiche: tempi di ripristino non definiti, visto che siamo in pieno Agosto; si vedono transenne che, nonostante siano poste in ambiente cittadino illuminato, andrebbero segnalate con adeguati segnalatori luminosi; mancanza di riferimenti relativi alla necessaria, ormai dopo cinque giorni, ordinanza Comunale per il loro posizionamento; pericolo comunque non irrilevante per i pedoni che si trovano ad attraversare l’incrocio, soprattutto da lato a lato del Viale, con le macchine che non si fermano mai in autonomo”. 

“Delucidazioni da parte dell’Amministrazione ai residenti sarebbero gradite, visto l’elevato traffico, soprattutto di stranieri in vacanza, che l’incrocio sopporta attualmente” chiude Verniani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità