Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 17:59

Scarti tessili nei bidoni della differenziata

Decine di sacchi neri trovati tutte le mattine a Strada in Chianti. Appello del sindaco di Greve al corretto uso dei cassonetti della differenziata



GREVE IN CHIANTI — Non si sa chi ce li faccia finire ma tutte le mattine spuntano e intasano i cassonetti destinati alla raccolta differenziata dell'organico, della carta e del cartone. Sono le decine di sacchi neri contenenti scarti tessili che impediscono di avviare alla selezione e quindi al riciclo i rifiuti. 

Già da un mese i tecnici e gli ispettori ambientali di Alia sono al lavoro con la polizia municipale e i carabinieri per capire la provenienza dei rifiuti. 

Alla luce dell'emergenza il sindaco di Grebe Paolo Sottani ha fatto appello alla civiltà e a segnalare comportamenti anomali: "Invito i cittadini a differenziare i rifiuti in maniera corretta - ha detto - perché chi non lo fa danneggia tutta la comunità. Invito anche ad effettuare segnalazioni in merito a coloro che mostrino un comportamento incivile. Il nostro obiettivo è quello di estendere il servizio di porta a porta in tutto il territorio comunale e stiamo valutando di introdurlo anche nell'area nord che è l'unica zona al momento dove sono rimasti i cassonetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità