Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 11:05

Parata spettacolare dei Rioni di Greve in piazza

Tante le proposte e i temi del passato e della contemporaneità che interpreteranno i figuranti dei rioni Piazza, Fonte, Etrusco, Il Pino



GREVE IN CHIANTI — La storia, la tradizione, la cultura e la memoria di Greve in Chianti saranno narrati con i temi e le interpretazioni più variopinte della grande e spettacolare parata dei rioni grevigiani. 

L'appuntamento per la competizione è per domenica 4 Settembre dalle ore 15,30 attraverso i temi, i colori e le espressioni di centinaia di figuranti.

Quattro i rioni Piazza, Fonte, Etrusco, Il Pino, che saranno protagonisti della rievocazione di vari temi legati al passato e alla contemporaneità ispirata al suo più illustre rappresentante, Giovanni da Verrazzano, alla storia del Gallo Nero, con un'ironica parodia legata ai 300 anni dell'editto mediceo e alla leggenda automomobilistica che accende i motori della storica Mille Miglia. "Ancora un'occasione – commenta l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - per ritrovarsi e condividere le radici e le passioni del nostro territorio, la festa, nata nel secondo dopoguerra, animerà piazza Matteotti con una bellissima parata che mostra le diverse chiavi interpretative sulle quali i Rioni hanno lavorato su temi del passato e del presente con impegno, dedizione, fantasia, un ringraziamento a tutti loro per la domenica di festa che Greve si prepara a vivere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno