Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:40

Nuova manifestazione alla Sacci

Il cementificio Sacci ( foto da twitter Cgil Toscana )

CementirSacci Spa, contro i licenziamenti a Testi di Greve in Chianti stamani sciopero di quattro ore e presidio di fronte ai cancelli



GREVE IN CHIANTI — In attesa dell'apertura del tavolo istituzionale al Mise, fissato per il 27 ottobre, contro i licenziamenti ( 32 su 100 totali nel cementificio di Testi e 260 in tutto il gruppo ), nuovo sciopero al cementificio Sacci. 

"Per costringere l'azienda a tornare al tavolo di trattativa, contro la scelta unilaterale di fermare gli autisti e di usare i padroncini per movimentare la merce - ha spiegato la Cgil - stamani sciopero di quattro ore per ciascun turno".

Dopo il successo della mobilitazione di venerdì scorso -98% l'adesione media allo sciopero e 100% a Testi- proclamata da Fillea Cgil, Feneal Uil, Filca Cisl, Fit Cisl, Filt Cgil e Uil Trasporti e dalla Rsu, i lavoratori dicono che "E' solo l'inizio nel caso l'azienda non dovesse rinunciare ai 260 licenziamenti complessivi, per scongiurarli già si parla di un'altra giornata di sciopero a livello di gruppo con una grande manifestazione a Roma".

Proprio per la giornata del 27 è previsto un presidio davanti al Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità