Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:01

Musical Spring, primavera di note nel Chianti

​Al via la prima edizione di una lunga rassegna di concerti in borghi, chiese, ville, piazze e circoli. Circa 15 gli appuntamenti da aprile a luglio



GREVE IN CHIANTI — Si arricchisce l'offerta culturale del Chianti con un nuovo sodalizio realizzato dal Comune e dalla Scuola di Musica di Greve che mette in scena i talenti del corpo docenti, interpreti di alcune delle più belle pagine della musica di tutti i tempi. Un viaggio inedito che tocca secoli e lidi diversi per giungere al jazz e ai linguaggi moderni e contemporanei.

"L'intento è quello di creare una proposta culturale di alta qualità - dice Lorenzo Lotti, assessore alla Cultura - che metta a disposizione di cittadini e turisti un calendario di musica classica primaverile ed estivo avvalendosi della competenza degli insegnanti della scuola di musica, diretta e coordinata dal maestro Luca Rinaldi".

Una quindicina i concerti in programma dal 2 aprile al 14 luglio. "Ci esibiremo - aggiunge il maestro Luca Rinaldi - in alcuni dei luoghi piu incantevoli del territorio come Lamole, che si è candidato a paesaggio storico d'Italia, Chiocchio, Strada in Chianti, il museo San Francesco e in tante altre location di pregio che si prestano in modo particolare ad accogliere eventi e performance di carattere musicale".

Il primo evento si terrà il 2 aprile nell'oratorio del museo San Francesco alle ore 18 con un omaggio a Niccolò Paganini. Si esibiscono il maestro Luca Rinaldi, al violino, e il chitarrista Marco Annunziati.

Il 9 aprile invece dalle 19.30 nel Circolo di Chiocchio con apericena e concerto previsto alle ore 21. Sotto i riflettori i docenti della scuola di musica in "Acoustic dance night".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità