Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 30 agosto 2016 ore 13:25

La filosofia Zen si fa musica

Uno spettacolo originale tra letture e musiche che promette divertimento e spunti di riflessione nel giardino di Villa Il Leccio a Strada in Chianti



GREVE IN CHIANTI — L'appuntamento è per mercoledì 31 Agosto alle ore 21,15. 

Protagonista della serata il cantautore e praticante yoga Simone Baldini Tosi, autore dal 2012 al 2014 per la Sugar Music di Caterina Caselli.

"La pace è ogni passo è un'occasione di alto profilo culturale – spiega l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti – una serata speciale che veicola messaggi di pace attraverso le sonorità della musica leggera e che proporremo in una location di pregio grazie alla collaborazione con i proprietari della Villa Il Leccio". Le letture saranno prese dal libro "La Pace è ogni passo" del monaco zen Thich Nhat Hanh. 

Tra commenti e meditazioni, aneddoti personali e storie tratti dall'esperienza del monaco come pacifista, maestro e guida spirituale. 

"Il concerto - spiega il musicista - è incentrato sul tema della ricerca dell'equilibrio interiore ed è caratterizzato da un'alternanza di brevi letture e canzoni ispirate alla ricerca interiore dove la musica, con la sua semplicità, aiuta e sostiene un messaggio di pace e consapevolezza che parte dalla persona e si riflette nel mondo intero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità