Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 18:29

Dal Giappone la solidarietà per i terremotati

Arrivano 15mila euro per le popolazioni terremotate. Ushiku li affida a Greve, comune gemello, perché arrivino alle famiglie più in difficoltà



GREVE IN CHIANTI — Il Giappone fa sentire la propria vicinanza all’Italia devastata dal terremoto. Un intervento concreto di solidarietà arriva da Ushiku, comune situato nella prefettura di Ibaraki con cui l’amministrazione comunale di Greve in Chianti stringe un patto di gemellaggio dal 2010. E’ il sindaco Paolo Sottani ad annunciare la notizia e a rilevare l’importanza del gesto.

La sensibilità del comune giapponese rispetto ai bisogni delle famiglie italiane colpite dal terremoto è tale da mettere a disposizione del comune di Greve una somma importante da donare ad un progetto specifico indicato dall’amministrazione comunale.

I rapporti con Ushiku, città giapponese dove risiedono circa 80mila abitanti, sono costanti e legati da visite, occasioni di conoscenza reciproca e scambi di tipo culturale. Recentemente è stata l’artista e scultrice Sarah Del Giudice, proprietaria insieme al fratello Giacomo della Fonderia Del Giudice di Strada in Chianti, a intensificare la relazione con il comune giapponese. Una mostra dell’artista, parte di una collettiva, è stata accolta negli spazi pubblici della città insieme all’esposizione di decine di elaborati grafici degli studenti grevigiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità