Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 25 maggio 2016 ore 12:06

Cambio nell'assessorato scoppia la polemica

Paolo Sottani

Un duro attacco dei Socialisti al sindaco Sottani per le modalità che hanno portato a sostituire l'assessore alle politiche sociali



GREVE IN CHIANTI — Dopo le dimissioni dell'assessore Sandra Boddi il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani ha nominato Cristina Faini e sono piovute subito le critiche per le modalità con cui è avvenuta la sostituzione. Duro l'attacco da parte del Psi.

"Profonda insoddisfazione- si legge nella nota stampa-  per il comportamento politico tenuto dal sindaco Paolo Sottani e dei vertici del Partito democratico grevigiano in questa occasione".

"Non stiamo esprimendo qui alcuna valutazione negativa sulla persona del nuovo assessore, alla quale portiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro. Ci è doveroso, tuttavia, per rispetto verso il nostro modo di fare politica, verso i nostri iscritti e verso i tanti cittadini che ripongono in noi fiducia, rendere pubblica la nostra disapprovazione per una scelta che tradisce e sconfessa accordi politici sottoscritti prima delle elezioni in nome di un programma elettorale condiviso tra i due partiti e di adeguate rappresentanze negli organi comunali".

"Abbiamo dimostrato nel recente passato che i Socialisti non sono interessati a mantenere ruoli pubblici a totale discapito dei propri princìpi e di quelli che riteniamo essere gli interessi dei cittadini grevigiani. Sgombriamo quindi il campo dalla possibile accusa di voler reclamare una semplice ed egoistica rappresentanza socialista in giunta".

"Se ci troviamo a prendere una posizione pubblica sull’argomento - rilanciano - è perché vogliamo stigmatizzare con forza la pretesa di sottomettere qualsiasi decisione, politica o amministrativa, alla sola volontà personale del sindaco. Si tratta di un comportamento inaccettabile per chiunque abbia a cuore il ruolo fondamentale della politica e dei partiti nella vita pubblica a ogni livello".

"A qualcuno appariremo antichi, fuori dalla realtà - proseguono dal Psi di Greve - Rimaniamo convinti però, oggi più che mai, che ribadire l’importanza della politica e dei soggetti che ne costituiscono la linfa vitale sia l’unica strada per non cedere al populismo dell’antipolitica. Per non cedere, in fondo, ai rischi di autoritarismo che quest’ultima porta con sé".

"Il Partito Socialista ha fornito e sta fornendo all’attuale maggioranza un contributo importante sia grazie all’assessore uscente Sandra Boddi sia grazie a Samuele D’Ignazi, sicuramente tra tutti uno dei consiglieri comunali più attivi e preparati. Intendiamo continuare questo rapporto, nonostante quanto ci siamo sentiti di esternare in questa nota.
Siamo stati eletti in maggioranza sulla base di un programma elettorale che vogliamo contribuire a portare a termine. Intensificheremo perciò la nostra attività politica al fine di verificare continuamente che l’amministrazione persista nell’attuazione del suddetto programma. Auspichiamo che il Partito democratico modifichi certi comportamenti, nell’ottica di proseguire in coalizione un rapporto di reciproco riconoscimento e rispetto tra due partiti autonomi e storicamente importanti nella storia del Comune di Greve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità