Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI11°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 19 ottobre 2021 ore 18:55

Brucia rami della siepe e il fuoco divora il bosco

Con un piccolo falò ha scatenato un incendio boschivo che si è sviluppatosi su un terreno cespugliato, situato a meno di 50 metri da una pineta



GREVE IN CHIANTI — Ha fatto un falò con i rametti delle siepi del giardino e le fiamme sono sfuggite al controllo divorando 1.300 metri quadrati del vicino bosco.

I carabinieri di Figline sono intervenuti in località Chiocchio del Comune di Greve in Chianti per la segnalazione di un incendio e sul posto hanno constatato che si trattava di un incendio boschivo sviluppatosi su un terreno cespugliato, situato a meno di 50 metri da una pineta.

Dagli accertamenti e dalle testimonianze raccolte, è emerso che l'incendio era stato causato da un residente della zona che stava eseguendo un abbruciamento di residui vegetali, senza rispettare le norme e le precauzioni previste dalla normativa vigente. Le fiamme, sfuggite al controllo, si erano propagate in modo radente e velocemente, a causa del forte vento, andando a lambire il bosco circostante, per una superficie di circa 1.300 metri quadrati. 

L’uomo è stato denunciato per il reato di incendio boschivo colposo e gli è stata contestata anche la sanzione amministrativa di 120 euro per la violazione delle norme di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca