Indietro

Aree e arredi urbani, piano di sanificazione

L’assessore all’Ambiente Simona Forzoni: “Gli operatori Alia sono all’opera ogni giorno e interverranno su tutto il territorio comunale”

GREVE IN CHIANTI — E’ partito il piano preventivo di sanificazione coordinato dal Comune con l’obiettivo di arginare il rischio del contagio da Covid-19 negli spazi pubblici. 

Gli operatori Alia, equipaggiati con tute protettive e strumenti igienizzanti specifici, sono all'opera nel capoluogo e in tutte le frazioni del territorio comunale con una miscela di acqua e ipoclorito di sodio.

“Oggetto della sanificazione sono piazze, panchine, cestini, arredi urbani in genere e aree dove si rileva una maggiore presenza di persone, come ad esempio le zone in prossimità delle attività commerciali – commenta l’assessore all’Ambiente Simona Forzoni – la disinfezione riguarda gli ingressi degli edifici comunali, dei supermercati, dell’Avg, della Asl, della stazione dei Carabinieri e della sede della Polizia municipale, delle farmacie, delle Rsa, ecc. La pulizia straordinaria ha una frequenza giornaliera ed è finalizzata a rimuovere l’eventuale agente patogeno dalle superfici. Gli interventi sono effettuati anche sui corrimano, nelle aree delle pensiline del trasporto pubblico, dei fontanelli e di tanti oggetti di arredo urbano in cui è prevista la presenza umana”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it