Indietro

47° Expo del Chianti Classico

Treadizionale appuntamento di settembre, dove tutti produttori del 'Gallo Nero', il simbolo del Chianti Classico DOCG, presentano i loro prodotti

GREVE IN CHIANTI — L'Expo del Chianti Classico è la rassegna di vino Chianti Classico, olio extra vergine di oliva, grappa e prodotti tipici delle piccole aziende dei dintorni del castello.

L'Expo del Chianti Classico rappresenta l’occasione privilegiata per conoscere il vino nel suo territorio di produzione: il Chianti. In questi giorni Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ancora più ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.

A partire dagli anni ‘70 questa manifestazione ha cambiato nome e impostazione, prima Mostra Mercato, poi Rassegna ed Expo, ma rimane senza dubbio l’appuntamento più importante per conoscere il mondo del vino chiantigiano.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it