Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 18 maggio 2016 ore 08:00

Gaiole in Chianti ospita l’arte di Pippo Lionni

Venerdì 20 Maggio nelle ex Cantine Ricasoli inaugurazione della mostra con i lavori dei ragazzi dopo il laboratorio con l’artista e realizzazione live



GAIOLE IN CHIANTI — La pittura astratta vista dai bambini della scuola primaria di Gaiole in Chianti, dopo un percorso di ricerca e approfondimento in compagnia dell’artista americano Pippo Lionni. 

Animerà la mostra intitolata ‘Astrazione in Azione - Incontro fra Pippo Lionni e le elementari di Gaiole’

I lavori sono stati realizzati dagli alunni e rimarranno esposti fino a domenica 29 Maggio, insieme a queste istallazioni anche la presenza di un pittore americano che eseguirà dal vivo una performance di pittura durante l’esposizione, su una tela lunga sette metri e alta due metri.

Il percorso sulla pittura astratta curato da Pippo Lionni ha coinvolto due classi della scuola primaria di Gaiole in Chianti ed è stato avviato in occasione della mostra tenuta a Siena lo scorso autunno, nella Casa dell’ambiente, dall’artista americano che vive fra New York, Parigi, la Svezia e il Chianti senese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno