Indietro

Una domenica di sport con Mukki

Domenica 29 maggio, gli amanti dello sport avranno l'imbarazzo della scelta. Sono infatti 3 gli eventi sportivi a Firenze, Viareggio e nel Chianti

FIRENZE — Mukki Sport che porta a Firenze, Cascine del Riccio e Viareggio 3 sport diversi, come il calcio, il ciclismo e la ginnastica artistica e ritmica.

Si tratta di Todos Bomber, della Granfondo Colli del Chianti e del Trofeo Aurora Francesconi, gli eventi sportiviche stanno ricevendo un contributo di € 2.000 da Mukki-Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno perchésono stati proposti dalle 10 associazioni sportive dilettantistiche toscane più votate tra 170 progetti ammessi a partecipare a Mukki Sport.

La “domenica sportiva” targata Mukki Sport avrà inizio alle 07.30 con la partenza dei ciclisti della Granfondo Colli del Chianti, la manifestazione organizzata dal Cascine del Riccio Bike Team che partirà dal Circolo “La Rinascente” di Cascine del Riccio e che, con 3 percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, attraverserà le belle colline del Chianti. I ciclisti avranno a disposizione punti ristoro lungo i percorsi e, a conclusione della gara, godranno di un piacevolissimo “pasta party”.

Dalle 9, al Palazzetto dello Sport Paolo Barsacchi di Viareggio va in scena la perfezione e l'armonia della ginnastica artistica e ritmica con il Trofeo Aurora Francesconi, l'evento sportivo organizzato dalla Società Ginnastica Raffaello Motto ASD che rende omaggio ad Aurora - un'atleta dell'associazione prematuramente scomparsa - con una competizione di ginnastica artistica maschile e ritmica, grande passione di Aurora.

Alle 10, invece, parte Todos Bomber che trasformerà Piazza Tasso a Firenze in un grandissimo campo da gioco all'insegna dell'integrazione. L'evento, organizzato da Gli Anelli Mancanti, in collaborazione con UISP – Comitato di Firenze, vedrà susseguirsi Tornei di Calcio a 5, Basket, Ping Pong, Pallavolo, oltre a esibizioni di Capoeira e Tai Chi e aree in cui rilassarsi con i massaggi e godere della musica grazie a un Djset. Anche i bambini potranno divertirsi, grazie al laboratorio di giochi creativi fatto a posta per loro.

Nel corso della giornata, gli atleti che parteciperanno ai tornei riceveranno il simpatico zainetto “Mukki Sport” con l'utilissima guida sulla corretta alimentazione.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it