Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 17:30

Raccordo Siena-Firenze, lavori alla pavimentazione

Da lunedì 2 ottobre i lavori riguarderanno il tratto dello svincolo di Poggibonsi Nord, in direzione Firenze. Da venerdì 6 altri cantieri in vista



FIRENZE — Proseguono i lavori dell'Anas per il miglioramento degli standard di sicurezza del raccordo Siena-Firenze.

Da lunedì 2 ottobre saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione su un tratto della carreggiata in direzione Firenze per circa 2 chilometri in corrispondenza dello svincolo di Poggibonsi Nord. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre lo svincolo sarà chiusa in ingresso e in uscita per il traffico in direzione Firenze.

Il completamento di questo tratto è previsto entro venerdì 6 ottobre. Inoltre, per consentire il completamento dei lavori in corso in corrispondenza dello svincolo di Tavarnelle in Val di Pesa, la chiusura dello svincolo di Tavarnelle in direzione Siena è prorogata fino a venerdì 6 ottobre.

Successivamente, a partire dal venerdì 6 ottobre i lavori riguarderanno un tratto adiacente di circa 2 chilometri della carreggiata in direzione Siena, tra gli svincoli di San Donato Nord e Tavernelle. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, fino al completamento dell'intervento, previsto entro venerdì 27 ottobre. I lavori rientrano nel piano avviato da Anas per la riqualificazione e l'innalzamento dei livelli di sicurezza del raccordo autostradale Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro tra lavori completati negli ultimi due anni e interventi in corso.

In particolare, dallo scorso ottobre Anas ha completato 15 cantieri di risanamento profondo della pavimentazione in entrambe le province, interessando complessivamente quasi 30 chilometri di carreggiata con realizzazione di asfalto drenante. Gli interventi restanti saranno tutti completati entro l'autunno, per un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, che si aggiungono ai 20 milioni già investiti nel 2015. Entro l'autunno saranno ultimati anche i lavori per l'allargamento della sede stradale in vari punti dell'infrastruttura e per la riqualificazione dei viadotti, attualmente in fase di completamento per un investimento complessivo di oltre 15,8 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità