Indietro

Dopo la neve è allerta ghiaccio

Allerta arancione per il ghiaccio a Firenze. Probabili problemi alla circolazione stradale, ferroviaria e alla distribuzione dell'acqua

FIRENZE — Nuova allerta ghiaccio a Firenze. Il Centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte alle 10 di domani, domenica 4 febbraio, codice arancione per il rischio ghiaccio. 

Oltre la nostra città sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Il Cfr informa che per questo livello di allerta sono probabili problemi per gli spostamenti, problemi alla circolazione stradale, ritardi o cancellazioni nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. 

Sono probabili anche problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con interruzioni.
All' occorrenza la protezione civile chiederà l'intervento degli spargisale di Alia, già riforniti e con personale in reperibilita', indicando i punti precisi di salatura nel territorio comunale, con particolare attenzione alle zone collinari.

In tarda serata e nella notte e mattina di domani, domenica, diffuse e forti gelate sulle zone interne fino a quote collinari con consistente formazione di ghiaccio, gelate anche in pianura anche se meno intense, possibili locali deboli gelate anche sulla costa.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it