Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 19:30

Covid, 4 nuovi casi e zero decessi nel Fiorentino

Covid medico

Tregua dopo il picco di 23 contagi in più registrati nelle precedenti 24 ore. Ma l'attenzione è alta sui focolai dopo la scoperta di quello in Chianti



FIRENZE — L'ultimo bollettino della Regione Toscana sull'emergenza Coronavirus mostra un rallentamento dei nuovi casi di infezione in provincia di Firenze: sono 4 quelli segnalati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 23). L'attenzione resta, comuque, alta in provincia considerando che nelle ultime ore è anche emerso un nuovo focolaio nel Chianti con 18 contagiati tra San Casciano e Mercatale Val di Pesa riconducibili, spiega la Asl, a una gita di ritorno dalla Sicilia.  

In tutto, quindi, i casi di contagio in provincia di Firenze sono saliti a 4.237 dall'inizio del contagio, a fronte dei 14.651 registrati in Toscana: oggi, a livello regionale, sono 85 i nuovi casi segnalati. 

Dei 3 decessi riconducibili al Covid registrati in Toscana da ieri, nessuno è stato segnalato a Firenze (uno a Pistoia, uno a Pisa e uno ad Arezzo). 

Firenze si conferma la terza provincia toscana per numerosità di casi (dopo Massa Carrara e Lucca) e seconda per tasso di mortalità (dopo Massa Carrara e prima di Lucca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno