Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 28 dicembre 2016 ore 13:44

Badante ruba alla suora e tenta fuga in patria

La donna di origini rumene era a servizio di un'anziana religiosa nella parrocchia di S.Bartolomeo a Badia a Ripoli



FIRENZE — E' stata fermata dai carabinieri vicino Padova mentre tentava di rientrare in Romania con oggetti preziosi, arredi ed elettrodomestici rubati all'anziana religiosa di 86 anni della parrocchia di San Bartolomeo a Badia di Ripoli. Così è finita in manette una badante di 59 anni, con l'accusa di furto aggravato in abitazione.

La donna era stata segnalata in viaggio verso la Romania dai militari di Firenze Ricorboli ai quali si era rivolto il parroco di San Bartolomeo. Il sacerdote si era accorto che al momento della partenza per la Romania dove avrebbe voluto festeggiare il capodanno, la badante si era impossessata di numerosi oggetti, cornici, icone, candelieri, piatti, oggetti per la casa ed elettrodomestici, tra cui un televisore, un video registratore, un robot da cucina e un ferro da stiro, che si trovavano all'interno della canonica dove prestava servizio.

La donna aveva riempito borse, borsoni, valigie e zaini, caricando il tutto a bordo dell'autobus che svolge il servizio di linea fino a Cluj in Romania. Rintracciato l'itinerario dell''autobus i militari hanno bloccato la romena allo snodo di smistamento in Selvazzano Dentro. 

Dalla perquisizione del suo bagaglio costituito da 11 colli per un peso di circa 200 chili sono stati rinvenuti oggetti che, fotografati, sono stati riconosciuti dai derubati. La donna è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria e rinchiusa nella casa circondariale femminile di Montorio Veronese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno