Indietro

Aumentano gli occhi elettronici sulle strade

Conclusa l'ultima tranche di telecamere di videosorveglianza installate sulle strade per presidiare il territorio e garantire maggiore sicurezza

BAGNO A RIPOLI — Sono nove le nuove telecamere che il Comune di Bagno a Ripoli ha installato sulle strade cittadine per potenziare il sistema di videosorveglianza nelle diverse frazioni.

Nello specifico, le nuove telecamere sono state installate e accese allo svincolo di via Campigliano, piazza Peruzzi, in prossimità dell'attraversamento pedonale di via Roma al giardino “I Ponti”, in via Aldo Moro, in piazza Villamagna, all'incrocio con via Peruzzi ad Osteria Nuova, al parcheggio di San Donato in Collina, al parcheggio di San Michele a Tegolaia, in prossimità della scuola a Rimaggio. Riattivata anche, si legge in una nota del Comune, la telecamera tra via Roma e via Procacci. E poi c'è la telecamera itinerante che già da un po' di tempo è in funzione.

Le telecamere sono state installate grazie a un finanziamento regionale di 14mila euro e al finanziamento di 20mila euro ottenuto dal Comune grazie al “bando periferie”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it