Indietro

Fendi a Capannuccia, si inizia dal giardino

La realizzazione dell'area a verde pubblico è il primo passo del percorso che porterà il nuovo stabilimento nella frazione

BAGNO A RIPOLI — È partito il conto alla rovescia per la realizzazione del giardino pubblico che verrà realizzato a Capannuccia nell’ambito  degli interventi per la realizzazione dello stabilimento Fendi.  I lavori inizieranno martedì 8 ottobre. 

E' il primo passo del percorso che porterà il nuovo insediamento al posto della ex fornace Brunelleschi, già demolita nei mesi scorsi.

"La partenza dei lavori del giardino pubblico di oltre 5mila metri quadrati  - sottolinea il Comune- rispetta in pieno il percorso concordato in sede di Convenzione tra Fendi e Comune di Bagno a Ripoli, che prevedeva prima la realizzazione degli spazi di verde pubblico e solo dopo la costruzione dello stabilimento privato. Oltre al giardino pubblico, il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio da 20 posti auto per i cittadini di Capannuccia".

"I lavori per il nuovo giardino pubblico – commentano il sindaco Francesco Casini e il vicesindaco con delega al governo del territorio Paolo Frezzi – partono in piena sintonia con quanto stabilito nella Convenzione. Prima gli investimenti sulla parte pubblica e poi quella privata. Quello di Fendi a Capannuccia si conferma un esempio di sostenibilità ambientale, attenzione per il territorio e imprenditorialità altissima, che avrà ricadute positive per la comunità locale e ci permetterà di recuperare nel migliore dei modi una zona fino a ieri a rischio degrado".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it