Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 12 maggio 2019 ore 16:00

Pistola taser contro il paziente fuori di sé

I militari intervenuti per calmare il paziente psichiatrico hanno utilizzato la pistola taser. Salvini: "Strumento prezioso per le forze dell'ordine"



BAGNO A RIPOLI — Un paziente ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli ha dato in escandescenze questa mattina. 

I medici, che non riuscivano a trattenerlo per sedarlo, hanno chiamato i carabinieri. L'uomo, 42 anni, con problemi psichici, già noto alle forze dell'ordine, e destinatario di un provvedimento restrittivo, alla vista dei militari li ha aggrediti. Solo l'utilizzo della pistola taser è riuscito a fermarlo consentendo così agli operatori sanitari di sedarlo. Questo è il terzo intervento nei confronti dello stesso paziente che i carabinieri hanno effettuato negli ultimi due giorni.

"La pistola elettrica - ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini - funziona e si dimostra uno strumento prezioso per le Forze dell'Ordine: la sperimentazione è quasi finita, da questa estate sarà nella normale disponibilità delle donne e degli uomini in divisa. Dalle parole ai fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca