Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GREVE IN CHIANTI12°15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 16:20

La Regione dice ok al Chianti patrimonio Unesco

In consiglio regionale è stata approvata la mozione del Pd che sostiene l'iter procedurale della richiesta del riconoscimento



FIRENZE — “Supportare e sostenere l’iter procedurale per riconoscere il territorio del Chianti Classico sito patrimonio Unesco”. È quanto chiede la mozione presentata dal Pd, prima firmataria Fiammetta Capirossi, che il consiglio regionale ha approvato a maggioranza nel corso della seduta di oggi.

La proposta è stata avanzata ai ministeri competenti (Beni e attività culturali, Politiche agricole e forestali) dalla Fondazione per la tutela del territorio del Chianti Classico che ha considerato i valori ambientali, paesaggistici, architettonici e storico-culturali. 

"Il Chianti - come si legge nel testo della mozione illustrata da Capirossi - risulta tra le immagini archetipe più note della Toscana. È contraddistinto da una struttura profonda, resistente e di lunga durata, in buona parte ancora integra e leggibile, fondata su specifiche relazioni territoriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità