Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 18:25

Festa sapore tricolore con la pizza di Santarpia

Il treno dei sapori “Stelle tra le mense, progetto promosso dal Comune, fa tappa alla scuola dell’Infanzia di San Pancrazio. Protagonista la pizza



SAN CASCIANO — Prosegue con la pizza il treno dei sapori delle mense delle scuole con il progetto promosso dal Comune di San Casciano.

Il re della pizza napoletana Giovanni Santarpia ha portato i sapori partenopei nella scuola di San Pancrazio, una pizza a lunga lievitazione di almeno 48 ore che si contraddistingue per qualità e genuinità. 

Per gli allievi della scuola dell'Infanzia di San Pancrazio è stata una giornata di festa insieme alla cuoca comunale Sandra Petzeu che ha preparato e infornato svariate teglie di ottima pizza.

L'obiettivo è quello di contrastare gli sprechi alimentari nei refettori, rendere invitanti i piatti del menù e fornire indicazioni concrete ai cuochi comunali per arricchire la presentazione dei cibi. Il sindaco Massimiliano Pescini e l'assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Molducci ringraziano Giovanni Santarpia per essersi reso disponibile ed aver partecipato al progetto a titolo gratuito, come tutti gli chef che hanno aderito all'iniziativa. 

 “Un’iniziativa alla quale ho avuto il piacere di partecipare - ha detto Santarpia - per i valori che essa promuove, l’educazione a tavola, il rispetto per ciò che si mangia e in genere la cultura alimentare nell’età dell’infanzia è un aspetto fondamentale del percorso di crescita di un bambino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità