Indietro

Restyling cabina elettrica, cinque ore al buio

Lavori di Enel martedì 16 gennaio fra Montespertoli e San Casciano Val di Pesa. Le strade interessate dal l'interruzione elettrica

MONTESPERTOLI — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, martedì 16 gennaio effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico al confine tra i territori comunali di Montespertoli e San Casciano in Val di Pesa per il restyling di una cabina elettrica che fornisce alimentazione alle zone di via Bignola, via Lucciano, via Empolese, via Mucciana, via Sorripa fino a via Montepaldi.

L'intervento durerà dalle 9 alle 14,30.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi “IMS”, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alla cabina: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it