Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:12

E' tempo di Carnevale

Carnival party, abiti eco-vintage sulla passerella, ritmi latini, magia, dolci e balli al sapore di solidarietà, tutti gli appuntamenti nel Chianti



SAN CASCIANO — Sono centinaia le persone attese per la maxi festa sancascianese, “Sancarnival Party”, che animerà sabato 6 febbraio il Parco del Poggione a partire dalle ore 19,30. Musica e allegria nella tensostruttura dove le contrade Cavallo, Gallo, Giglio, Leone, Torre, si sono unite per riproporre un’edizione speciale della parata carnevalesca. Tante le maschere che si faranno notare nell’ambito del concorso messo in palio dagli organizzatori. Saranno premiate le maschera più belle, più originali, più divertenti, più brutte e di gruppo.

Il ricavato della festa andrà a sostegno del Carnevale medievale sancascianese, in programma il 3 aprile. 

A Tavarnelle il Carnevale si festeggia insieme ai bambini e agli adulti grazie agli eventi organizzati dal Circolo La Rampa. Domenica 7 febbraio, dalle ore 16,30, il divertimento è assicurato con le danze, le musiche, i giochi e il trucca bimbi. Momento clou del pomeriggio la baby dance proposta dall’associazione A spasso con ciuchino. E ancora, sempre al Circolo La Rampa, il Carnevale sarà un palcoscenico dove esibirsi il 9 febbraio a partire dalle ore 22 con musiche e ritmi latini. Musiche anni ‘80, ritmi caraibici e reggaeton con l’animazione a cura del dj Jhonny e Jhonatan Valencia. Il 9 febbraio anche l’associazione Ci Incontriamo propone una festa per i più piccoli con momenti e attività ludiche dalle 16,30 alle 19.

A San Donato esplodono i colori e le stelle filanti nell’ambito della festa organizzata dalla scuola primaria, dalle insegnanti e dalle famiglie, grazie alla collaborazione del Circolo Filarmonica e della pizzeria. Il 9 febbraio dalle ore 17,30, tutti in maschera, grandi e piccini, per divertirsi nello spazio del Circolo di San Donato con momenti di animazione, giochi, magia, pentolaccia, babydance e pizza (ore 19) per tutti i partecipanti. Il ricavato della serata andrà a sostegno delle attività e dei progetti educativi della scuola. La merenda è offerta dal negozio di San Donato Coop Mercatale.

Il Carnevale è anche sinonimo di solidarietà. A Cerbaia ci si maschera per sostenere il progetto finalizzato alla lotta contro la povertà organizzato per sabato 6 febbraio al Circolo Babilonia dalle ore 21. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno