Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 16:58

Dalla polvere del Chianti a quella del West

Dalle strade bianche a quella della California

Tra poche ore la partenza di "Eroica California": gara ciclistica tra favola e realtà. Anche il sindaco Pescini al via della corsa



GAIOLE IN CHIANTI — Poche ore e la magnifica favola de L’Eroica scriverà il suo primo, suggestivo capitolo del 2015. Domani è in programma, infatti, Eroica California, l’evento di ciclismo d’epoca che si svolgerà nel territorio di Paso Robles, in California, sulla sponda occidentale del Pacifico: “ Eroica California – ha commentato Giancarlo Brocci, l’ideatore de L’Eroica – è una magnifica avventura sulle piste dei pionieri del vecchio West. Pedaleremo a Paso Robles, esattamente a metà strada fra San Francisco e Los Angeles. Gli iscritti, ad ora, sono 500 e mi pare un grandissimo risultato per uno sbarco oltre oceano lanciato solo 4 mesi fa. Col numero 1 c’è Luciano Berruti, ormai un'icona mondiale de L'Eroica e di Gaiole in Chianti, di cui è cittadino onorario. Sarà con noi anche il sindaco Michele Pescini, a rappresentare il nostro piccolo-grande paese sulle coste del Pacifico”. Percorsi suggestivi mozzafiato, per un'Eroica che allarga i suoi orizzonti per esportare un prodotto che, a livello di marchio, ha già fatto il giro del mondo. L'evento californiano si snoderà con tre diversi percorsi: quello lungo di198 chilometri con partenza tra le 5,30 e le 6,30, quello media di 105 chilometri con partenza fra le ore 8 e le 9 e infine quello corto di soli 65 chilometri con partenza mezz'ora più tardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno