Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 17:53

Cittadini e giardinieri, la vita nelle aiuole

Il progetto “Adotta un’aiuola” è aperto a nuove adesioni. Sono sei i cittadini impegnati nel progetto per la risistemazione delle aree pubbliche



SAN CASCIANO — L'area verde di San Casciano è diventato uno spazio pubblico dove coltivare le proprie passioni, condividerle con i vicini di casa e trasmetterle alle nuove generazioni. E’ ciò che accade nel comune chiantigiano dove prosegue con successo il progetto adotta un’aiuola, promosso dalla giunta Pescini. 

Sono sei le famiglie che si sono attivate per la risistemazione delle aree verdi del Gentilino, Decimo e dell'area ex Stianti. I cittadini giardinieri hanno assunto l'impegno a prendersi cura di un’aiuola adottandola.

Debora Santini insegna alle figlie a prendersi cura dell'aiuola, situata in via Terracini, nel complesso dello Stianti; Clara Nencioni stimola il figlio al contatto con la natura e con lui sfalcia e ripulisce l’ampia area di via Venezia a Decimo; Alessandro Daddi ha fatto affiorare dai rovi dell'aiuola a Decimo adottata la Cupola del Duomo di Firenze, adesso più visibile. 

Giovanni Cirelli ed Elio Di Stasio hanno arricchito le aree verdi del Gentilino realizzando dei piccoli orti. Lo stesso principio di cura e attenzione all’area verde anima Luigi Venzi, vicino di casa, anche lui padre adottivo di un’aiuola nella zona del Gentilino. Per gli assessori Roberto Ciappi e Consuelo Cavallini si tratta di “un'occasione che rende la comunità protagonista attiva della gestione dei beni comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità