Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 05 settembre 2016 ore 13:00

Cinque giorni di festa dedicati a San Fausto

Il patrono del paese sarà celebrato tra tradizioni, musica e animazione da mercoledì 7 a domenica 11 Settembre



CASTELLINA IN CHIANTI — Il programma dei festeggiamenti si aprirà mercoledì 7 settembre con la Festa della Rificolona in onore della Natività di Maria, accompagnata dalla Filarmonica di Castellina in Chianti. 

Momenti di solennità uniti anche al divertimento. 

Da giovedì 8 a sabato 10 Settembre il Triduo di San Fausto, con la Santa Messa alle ore 18 nella Chiesa del Santissimo Salvatore, prima della giornata di chiusura dei festeggiamenti in programma domenica 11 Settembre con numerose iniziative. 

Le strade del centro saranno animate dall'esposizione di auto d'epoca, gran turismo e storiche da competizione organizzata in collaborazione con Chianti 500.

Alle ore 11 la Messa solenne accompagnata dalla Schola Cantorum di Castellina in Chianti. 

Nel pomeriggio, poi, alle ore 15 in Piazza del Comune il primo torneo di Calcio Balilla umano, mentre alle 17,30 la tradizionale benedizione con l'urna del Santo sul sagrato della chiesa, rivolta in particolare a bambini e ragazzi. I

A chiudere le celebrazioni sarà il concerto del coro 'Clara Harmonia' intitolato 'Armonie dalle terre vicine e lontane', in programma alle ore 21,30 nella Chiesa del Santissimo Salvatore e diretto da Tanja Kustrin.

"Con i festeggiamenti dedicati a San Fausto - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – celebriamo ogni anno uno dei più importanti appuntamenti religiosi del nostro paese, che va ad arricchire anche il nostro cartellone di eventi estivi rivolto a cittadini e visitatori. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che, insieme al Comune, sostengono e rendono possibile queste celebrazioni dedicate al territorio, alle sue tradizioni e alle sue ricchezze storiche e culturali, oltre che paesaggistiche ed enogastronomiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità