Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 12:17

​Chiese e centri civici si rifanno il look

Badia di Passignano

Il Comune di Tavarnelle destina 45mila euro alla riqualificazione degli edifici religiosi e degli spazi sociali del territorio



TAVERNELLE — C'è la millenaria Abbazia di Badia a Passignano, la Parrocchia e la Pro Loco di Sambuca, la sede del Calcit, il Circolo La Rampa, la Filarmonica di San Donato. Tutti questi edifici religiosi e non, verranno messi a nuovo.

Ammonta a 45mila euro il contributo complessivo che il Comune di Tavarnelle stanzierà a favore di chiese e centri civici e sociali che hanno presentato domanda nei termini, attraverso la ripartizione degli oneri di urbanizzazione secondaria incassati nel 2015.

Alle chiese ed altri edifici per servizi religiosi andranno consistenti contributi e serviranno alla realizzazione di opere di rifacimento, ristrutturazione, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria. Si avvarranno del fondo del Comune l’antica Abbazia di Badia a Passignano e la Parrocchia di Sambuca Val di Pesa.

Altre risorse saranno assegnate ai circoli e alle associazioni per interventi di ristrutturazione e manutenzione degli edifici. Beneficeranno dei fondi i locali dell’associazione Calcit, del Circolo culturale e ricreativo La Rampa, gli spazi della Pro Loco di Sambuca e della Filarmonica Verdi di San Donato in Poggio ed altri edifici civili e religiosi che impiegheranno il contributo per realizzare interventi di recupero e manutenzione, messa a norma degli impianti, lavori di risanamento. Gli interventi programmati scaturiscono da necessità specifiche dei centri e interessano lavori di ristrutturazione, rifacimento, miglioramento degli impianti elettrici e di riscaldamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno