Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°24°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 16:44

Cento candeline per Lina, l'artigiana del paese

Lina
Lina

Una delle colonne portanti della sezione artigianale della Sagra del Pinolo cuciva, ricamava e si occupava della mostra dei manufatti artigianali



CHIESANUOVA — Tra le prime centenarie del 2021 a soffiare sul traguardo della longevità c'è Lina Salucci che ha ricevuto un omaggio floreale dall'amministrazione comunale di San Casciano.

Il sindaco Roberto Ciappi ha detto "Tuteliamo gli anziani, i nostri nonni sono una delle realtà più preziose che abbiamo, rappresentano le nostre radici, la nostra identità e ci dicono da dove veniamo”.

Lina Salucci domenica scorsa ha condiviso l'importante momento con il figlio che vive con lei, nella frazione di Chiesanuova. Una donna, energica, attiva che si è sempre spesa per la comunità in veste di volontaria tanto da accompagnare, fin dalla nascita, i momenti salienti della storica Sagra del Pinolo.

“Lina è stata una delle colonne portanti della sezione artigianale della nostra festa dedicata al Pinolo - ha ricordato l'assessore Moreno Cheli - cuciva, ricamava e si occupava della mostra dei manufatti artigianali della festa, ha contributo a valorizzare questa tradizione che si è mantenuta nel tempo grazie all'inventiva e all'impegno costante degli abitanti di Chiesanuova ". Vedova da molti anni, Lina ha due figli e un nipote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità