Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 17:42

​Chianti da scoprire, convegni e passeggiate

Nell’abbazia di Badia a Passignano il confronto di docenti dell’International Summer School on Religions sul tema “La bellezza salverà il mondo”



TAVARNELLE VAL DI PESA — L’estate continua a proporre originali occasioni di visita, conoscenza e approfondimento dei volti più inaspettati del Chianti, territorio ricco di cultura, spiritualità e natura. Le iniziative promosse e patrocinate dall’Unione comunale del Chianti, in programma nel mese di settembre, permettono a luoghi, vocazioni e culture diverse di rivelarsi ed incrociarsi nel segno della bellezza.

Un valore universale che favorisce l’incontro tra storia, tradizioni, arte, persone e idee. E’ La bellezza salverà il mondo il tema che caratterizza l'edizione 2017 dell’International Summer School on Religions. Una prestigiosa occasione di approfondimento sul dialogo interreligioso, organizzata dal Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo in collaborazione con UAM - Universidad Autonoma Metropolitana di Mexico -, AS - Associazione Italiana di Sociologia - e Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

La ventiseiesima edizione della rassegna sarà ospitata nella Sala del Cenacolo del Ghirlandaio dell'Abbazia di Badia a Passignano e si terrà venerdì 1 settembre a partire dalle ore 9.30. Docenti e personaggi di spicco del panorama culturale si confronteranno sul tema del rapporto tra religioni e bellezza. Alle due sessioni della giornata saranno presenti i sindaci Giacomo Trentanovi e David Baroncelli.

La bellezza è anche quella ambientale che circonda l’uomo in ogni sua forma. La natura avvolgente e armoniosa del Chianti ispira la passeggiata naturalistica e gastronomica Di borgo in borgo caratterizzata da varie soste gastronomiche. L'iniziativa è promossa dall'Unione Polisportiva Tavarnelle e dal Circolo La Rampa, in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Tavarnelle.

La partenza è prevista domenica 10 settembre in piazza Matteotti alle ore 9 per un percorso di circa 11 Km accompagnato da soste culturali e gastronomiche. Tappa obbligata il complesso monastico di Badia a Passignano con la visita guidata al Cenacolo del Ghirlandaio e alla cucina monumentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità