Indietro

Chianti Classico in vetrina all'Expo

Eventi, rassegne e degustazioni alla manifestazione internazionale e nel FuoriExpo della Regione Toscana

CHIANTI — Il Chianti Classico e i suoi territori di produzione sbarcano al Fuori Expo di Milano promosso dalla Regione Toscana fino al mese di ottobre per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e culturali toscane. Da martedì 23 a lunedì 29 giugno il Gallo Nero sarà protagonista negli spazi della Società Umanitaria a Milano con esposizioni, degustazioni ed eventi che coinvolgeranno tutti i Comuni compresi nel territorio di produzione, fra cui anche il Chianti senese con Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti.

Cene, pranzi e aperitivi si svolgeranno nel winebar allestito nel giardino dell’ex Convento, dove il classico aperitivo milanese sarà declinato in versione chiantigiana con i vini del Gallo Nero e piatti tipici toscani, accompagnati da dj set e spettacoli dal vivo. All’interno dell’Auditorium, invece, nell’area di esposizione dedicata al Chianti Classico, si potranno vedere e toccare con mano i prodotti, che potranno anche essere acquistati e degustati in un ambiente arricchito dalle creazioni di alcuni tra i migliori artigiani chiantigiani. Inoltre, saranno organizzati educational e giochi dedicati a una corretta alimentazione, mirate a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti sul tema centrale nell'Expo in corso a Milano.

Cibi, vino, olio e manufatti arriveranno a Milano per far conoscere da vicino ai milanesi e ai visitatori internazionali di Expo uno degli angoli più suggestivi della Toscana, con un fatturato globale stimabile in oltre 600 milioni di euro, un valore della produzione vinicola imbottigliata di circa 360 milioni di euro e un valore di produzione olivicola pari a 10 milioni di euro.

L’Expo del Gallo Nero non si esaurisce con la presenza negli spazi allestiti dalla Regione Toscana: il Chianti Classico, infatti, è presente anche nel cuore dell’Esposizione Universale, presso il Padiglione Vino, dove ha un proprio spazio nell’area Tuscan Experience con 28 aziende che si alterneranno fino al termine dell'evento internazionale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it