Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 22:01

Ceramica protagonista per Pasquetta

L'Associazione Arte della Ceramica ha messo a punto una iniziativa che coinvolgerà anche i bambini, oltre ad artigiani provenienti da tutta Europa



GAIOLE IN CHIANTI — L'associazione Arte della Ceramica, il 6 Aprile per Pasquetta , organizzerà a Gaiole in Chianti dalle ore 10 alle 19 una Mostra Mercato di Ceramica Contemporanea. Una ventina di ceramisti di provenienza Europea proporranno ad un pubblico sempre attento le loro ultime creazioni con le tecniche più diverse: la rassicurante morbidezza della maiolica , il gres più resistente, la porcellana più raffinata, la calda terracotta e il raku così materico dai risultati sempre imprevedibili. I visitatori potranno trovare oggetti d'uso, brocche , tazze, teiere e pezzi d' arredamento, bijoux, sculture, bottoni e accessori davvero curiosi. Durante la Mostra funzionerà un laboratorio didattico per i tutti i bambini: potranno sperimentare il lavoro dell'argilla da protagonisti e ne saranno coinvolti immediatamente assistiti da una Maestra artigiana di lunga esperienza come Sandra Pelli. Un'occasione davvero unica per scoprire i segreti di una delle arti manuali più antiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno