Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 09:01

Tenute Piccini alla conquista dell'export mondiale

Un realtà del settore vinicolo da 50 milioni di fatturato, nei giorni scorsi ha emesso un minibond da 5 milioni di euro per sostenere l'export



CASTELLINA IN CHIANTI — La società Tenute Piccini sarà da oggi quotata a Piazza Affari al mercato ExtraMot Pro.

Si è chiusa con successo l'emissione del prestito obbligazionario senior della durata di sei anni,il minibond è assistito da privilegio speciale sul magazzino ed è stato inizialmente integralmente sottoscritto da Iccrea BancaImpresa spa. 

Alla quarta generazione di produttori l'azienda Piccini si dimostra una delle più importanti nella produzione di Chianti Classico.

"La nostra società - spiega l'ad Mario Piccini - si è voluta confrontare con un mercato del credito in continua evoluzione.

Questo ha fatto sì che la nostra scelta si sia orientata verso l'emissione di un prestito obbligazionario, quotato sul Segmento Professionale ExtraMot di Borsa Italiana. Penso che per la nostra realtà, questa operazione possa consentire una apertura al mercato del credito non propriamente convenzionale, stimolandoci a dare sempre il meglio con più trasparenza, per attrarre nuovi investitori che ci supportino nelle nostre strategie per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno