Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Spettacoli mercoledì 17 giugno 2015 ore 22:50

Burattini e pupazzi invadono il Chianti

Spettacoli itineranti nei luoghi all'aperto dei comuni chiantigiani: appuntam,enti per grandi e piccini



CHIANTI — Attori, burattini, pupazzi e cantastorie nelle piazze e nei giardini dei Comuni del Chianti attraverso la manifestazione “Burattini nei giardini” che si mettono in viaggio anche quest’anno per stupire, immaginare e divertire negli spazi pubblici di Barberino Val d’Elsa, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa. La rassegna itinerante, promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino con la direzione artistica di Italo Pecoretti, prosegue domani giovedì 18 giugno alle ore 18 nella frazione di Monsanto a Barberino Val d'Elsa, nel piazzale sotto la Chiesa. La compagnia “Follemente” mette in scena “La valigia dei sogni”, spettacolo di attori e pupazzi, mentre venerdì 19 alle ore 18 la carovana del divertimento si trasferisce a Cerbaia, nei giardini di piazza Balducci dove i burattini di “Re del blu” si racconteranno attraverso la compagnia del Teatro del Topo Birbante. Lo spettacolo itinerante nelle frazioni sbarcherà anche a Sambuca, lungo il tratto di Pesa che attraversa la frazione. Nei giardini pubblici martedì 23 alle ore 18 lo spettacolo che farà impazzire i più piccoli è “Pulcinella e il posto privato”: una performances e una storia da non perdere che vede protagonisti i burattini in baracca firmati dalla compagnia Teatrino a due pollici. La kermesse, giunta alla sua quinta edizione, prosegue fino al 7 luglio con altri quattro esilaranti appuntamenti in programma a San Casciano, Tavarnelle e Mercatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità