Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:13

Il cioccolato invade l'antico castello

Torna Barberino Cioc, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobr. Il Comune lancia un concorso di dolci con l’Associazione cuochi fiorentini



BARBERINO VAL D’ELSA — Barberino Val d’Elsa si prepara ad accogliere la festa dei sapori autunnali dedicata al re nero, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre, per le vie dell’antico castello. 

Giunto alla seconda edizione, "Barberino Cioc" è l'evento promosso dal Comune, organizzato da Colleventi, e caratterizzato dalla presenza di numerosi stand di cioccolato artigianale, frutta secca, crepes e waffel. 

Esteso e vario il corollario degli eventi, come il laboratorio di pasta di zucchero e cake design per grandi e piccini sabato e domenica dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Tra le iniziative della festa il concorso per grandi e piccini “Cioccolato in famiglia”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Cuochi Fiorentini, presieduta da Angelo Mazzi. Donne, mamme, babbi, nonni, bambini, chef artigianali di tutte le età, appassionati di cucina e buon gusto. Un'occasione dedicata all'arte del cioccolato che propone una gara pasticcera.

"Cioccolato in famiglia" è il concorso che il Comune propone alle famiglie del Chianti per proclamare il miglior dessert a base di cacao (torta, biscotti, crepes, mousse) nell'ambito della seconda edizione della festa più 'dolce' dell'anno.

Il concorso si terrà domenica 23 alle ore 17 nel piazzale di via Vittorio Veneto, nel cuore storico di Barberino e vede tra i membri della giuria alcuni prestigiosi chef dell'associazione Cuochi Fiorentini. In alternativa, in caso di pioggia, l'iniziativa si terrà nello Spedale dei Pellegrini. Le torte potranno essere consegnate fino alle ore 16 dello stesso giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno