Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 18:12

Barberino presto su Sereno Variabile

Il sindaco Trentanovi: "Un grazie di cuore a tutti i protagonisti". La puntata andrà in onda sabato 10 settembre alle ore 17,10



BARBERINO VAL D'ELSA — Le riprese si sono esaurite in un paio di giorni e la prima puntata di Sereno Variabile sarà dedicata a Barberino Val d'Elsa.

La trasmissione andrà in onda su Rai Due il prossimo 10 Settembre alle ore 17,10. Osvaldo Bevilacqua, conduttore dello storico programma televisivo, condurrà gli spettatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio.

Un percorso storico tra gli scorci di Barberino ma anche la campagna e ovviamente l'enogastronomia.

La puntata è diretta dalla regista Manola Romizi. Il viaggio di "Sereno Variabile" scoprirà curiosità sulla Cupola di Semifonte Petrognano, la Pieve e la Fattoria di Sant'Appiano, il borgo di Linari, l'orto botanico di Vico, l'osservatorio astronomico del Chianti, Tignano, il borgo medievale di Barberino, Monsanto. 

"Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa puntata, i cittadini, i commercianti, i produttori agricoli, gli artigiani, gli appassionati, gli sportivi, le associazioni – commenta il sindaco Giacomo Trentanovi – stiamo organizzando una visione collettiva della trasmissione che probabilmente sarà allestita presso il Teatro Comune Regina Margherita di Marcialla invito tutti a partecipare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno