Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 17:07

Arriva l'illuminazione alla nuova scuola primaria

​La giunta dell’Unione comunale ha approvato il progetto esecutivo dell'illuminazione alla nuova scuola primaria Bustecca, i lavori in primavera



BARBERINO VAL D'ELSA — E' di oltre 200mila euro l’importo che il Comune di Barberino ha stanziato per realizzare l’intervento che porterà al completamento della nuova scuola primaria di Bustecca. La giunta dell’Unione comunale del Chianti fiorentino ha appena approvato il progetto esecutivo per l'installazione del sistema di illuminazione nella parte interna ed esterna della scuola.

“I lavori stanno proseguendo come da tabella di marcia per l’apertura della scuola prevista a settembre dell’anno in corso – spiega il sindaco Giacomo Trentanovi – la realizzazione dell’illuminazione del nuovo plesso di Bustecca, il cui intervento partirà in primavera, è l’ultima opera finalizzata al completamento dell’edificio. Per il Comune di Barberino, grazie anche alla rete dell’Unione comunale, il 2017 sarà l’anno della ‘raccolta’. Attraverso l’impegno costante, l’attenzione ai massimi livelli e gli sforzi economici delle amministrazioni comunali abbiamo, passo dopo passo, superato ogni difficoltà. E questo è quello che conta. Il frutto più importante è l’apertura della scuola primaria, l’aver raggiunto un obiettivo di ampia rilevanza che darà prospettive future alla nostra comunità, promuoverà nuovi percorsi di crescita formativa, sociale, culturale nei territori di Barberino, Tavarnelle e per l’intera area del Chianti”.

Con la nuova scuola primaria si amplia il campus scolastico di Bustecca dove già sono presenti un asilo nido e una scuola dell’Infanzia. Progettato e realizzato con i materiali e le tecnologie ecocompatibili più avanzate ai fini del risparmio energetico, l’edificio consta di dieci aule, una biblioteca, alcuni laboratori, una sala riservata agli insegnanti, un refettorio, un’aula magna utilizzabile anche come spazio motorio. Sono in gran parte completati i lavori per la realizzazione delle sistemazioni esterne e dei servizi a rete dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità