Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 16:17

A Barberino calano i reati

Il bilancio redatto dalla Prefettura di Firenze fa emergere una flessione dei fenomeni criminosi in tutti i settori, grazie alle forze dell’ordine



BARBERINO VAL D’ELSA — Si riduce sensibilmente il numero dei delitti commessi a Barberino Val d’Elsa. La buona notizia, trasmessa dalla Prefettura di Firenze, arriva sul tavolo del sindaco Giacomo Trentanovi accompagnata da un bilancio positivo che analizza nel dettaglio il contesto dei reati specificandone il numero e la tipologia, mettendo a confronto i rilevamenti degli ultimi anni, a partire dal 2011. 

La flessione del numero dei delitti è pari al 30 per cento con un passaggio significativo da 158 casi nel 2011 a 135 delitti nell’ultimo anno esaminato dal quadro della Prefettura.

La relazione evidenza l’assenza di omicidi volontari, violenze sessuali, percosse e minacce e il calo sensibile relativo a episodi di danneggiamenti. Quanto ai furti negli appartamenti il prospetto rileva 24 casi, esattamente come nel 2011 e una riduzione rispetto al 2012 e al 2014. Diminuiti anche i furti negli esercizi commerciali con un picco del 28 per cento in meno tra il 2014 e il 2015. Si registra il 32 per cento in meno rispetto al reato causato da danneggiamenti e una flessione significativa relativa al fenomeno dello spaccio di stupefacenti che nel corso degli anni è arrivata a registrare la presenza di un solo caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità