Indietro

Tutto pronto per la sagra dell'aria bona

La rassegna di Marcialla si apre sabato 17 giugno con un cartellone di sedici eventi fino al 30 luglio

BARBERINO V.E. — Tra le fattorie e le aie della campagna fiorentina si apparecchia la tavola del buon vivere. Cultura e intrattenimento di qualità sono la ricetta del borgo di Marcialla che sul piatto freddo dell’estate valdelsana serve un originale mix tra musica, sport e tradizioni gastronomiche condite con una spruzzata di sale, pepe e specialità regionali. 

Nella frazione di Barberino Val d’Elsa si apre la prima edizione della Sagra dell’aria Bona, un cartellone estivo che dal palcoscenico piazza Brandi propaga note, parole e profumi della cucina italiana. La ricca programmazione, prevista tra il 17 giugno e il 30 luglio, si compone di sedici appuntamenti che mettono insieme le passioni della comunità per i mille colori della musica, lo sport, l’arte e il teatro vernacolare. A dare il via all’aria bona il vento della musica di due bande storiche e prestigiose della Toscana. Si tratta del Corpo Musicale Oreste Carlini di San Casciano e della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla. La sfilata, in programma alle 18,30, e il concerto alle 21,30 sono gli eventi di apertura della sagra marciallina.

“Oltre alla qualità e alla varietà degli eventi della rassegna – spiega il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Giacomo Trentanovi – il valore aggiunto di questa manifestazione è il lavoro di collaborazione, condiviso nella direzione artistica e nell’organizzazione degli eventi, di tutte le associazioni della frazione che operano in settori diversi. L’estate marciallina è frutto di un’operazione corale che ha visto il coinvolgimento della Filarmonica Verdi di Marcialla, dell’Unione ciclistica Marcialla, del Circolo Mcl, del Consiglio di Frazione, dell’associazione Culturale Marcialla e del Comitato Trofeo Matteotti”. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it