Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 11:43

Quando la Befana scende in campo

Prende il via il Torneo di calcio giovanile della Befana. 70 squadre da tutta Italia. Anche Acc. Inter e Fiorentina. Al via l 6 gennaio, finali l’8



BAGNO A RIPOLI — Parte nei prossimi giorni uno dei tornei giovanili più importanti d’Italia: il torneo della Befana, organizzato da Adria Sport e patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli. Arriveranno nel capoluogo toscano 70 squadre provenienti da Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Lazio e Abruzzo e si ritroveranno all’ombra del Cupolone per conquistare l’ambìto trofeo.

In realtà più che le opere del Brunelleschi e di Giotto, ad accogliere i calciatori in erba saranno gli impianti fiorentini, forse meno artistici ma sicuramente più emozionanti da un punto di vista sportivo.

Si partirà il 6 gennaio alle 18.30 sul terreno della ASD Belmonte AG, nel campo del Comune di Bagno a Ripoli 'A. Pazzagli', con la cerimonia di apertura della manifestazione, introdotta eccezionalmente dagli sbandieratori di Bagno a Ripoli.

Come da tradizione, non mancheranno i vertici del calcio nazionale e regionale. Così, a salutare i quasi 1400 piccoli atleti e i genitori al seguito ci saranno Vito Tisci, presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, il presidente nazionale della Lega calcio dilettanti Alberto Mambelli, il neo presidente del comitato regionale calcio della Toscana Paolo Mangini; tra i vertici della Federazione Calcio, i dirigenti regionali Fabio Bresci e Vasco Brogi, Luciana Saturni responsabile del calcio femminile della Regione Toscana, Francesco Casini sindaco di Bagno a Ripoli, Alessandro Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Dal 6 gennaio inizieranno le partite. Si giocherà tutti i giorni anche in altri campi di Firenze e le finali saranno l’8 gennaio al Pazzagli di Ponte a Niccheri. Tutti gli atleti avranno la possibilità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano. Diventato un vero e proprio “appuntamento da non perdere” per squadre ed osservatori, anche quest’anno il Torneo, organizzato dalla società Adriasport di Cervia, vedrà al via alcuni tra i settori giovanili più importanti d’Italia. Il calendario completo degli incontri è consultabile sul sito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità