Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 09:22

Nuova luce per giardinetti e area cani

Completata l’installazione di quattro nuovi punti luce ai giochi per i bimbi, un ulteriore lampione nell’area dedicata agli amici a quattro zampe



BAGNO A RIPOLI — Per il giardino “Nano Campeggi” ai Ponti l’amministrazione comunale ha messo in campo un investimento di 50mila euro per ampliare e riqualificare la rete di pubblica illuminazione. In queste ore è stata completata l’installazione di quattro nuovi punti luce in prossimità dei giochi per i bimbi, un ulteriore lampione sarà collocato nei prossimi giorni nell’area dedicata agli amici a quattro zampe.

Altri interventi sono in programma in via della Cartiera a Candeli, al parcheggio dell’Oratorio di Santa Caterina a Ponte a Ema e in prossimità della chiesa di San Giusto a Ema in via di Vacciano. A Osteria Nuova saranno installate nuove illuminazioni in prossimità della chiesa di San Quirico a Ruballa e nelle zone limitrofe, nel parcheggio di via Peruzzi e in località Taiano.

Alle nuove installazioni si accompagneranno interventi di manutenzione straordinaria per sanare disfunzioni degli impianti e per necessari adeguamenti normativi. Tutti i punti luce, sia quelli di nuova collocazione sia quelli che andranno a sostituire i vecchi lampioni ormai obsoleti, sono di nuova generazione, con luce ecologica Led, improntati al risparmio energetico e alla riduzione dei consumi.

“Accendiamo nuovi luoghi pubblici con un ulteriore passo in avanti sul fronte della fruizione e del decoro urbano - ha detto l’assessore alla transizione energetica Enrico Minelli – . E allo stesso tempo proseguiamo l’opera di modernizzazione del sistema di illuminazione pubblica. Siamo stati il primo Comune a credere nel Led e oggi proseguiamo decisi sulla strada dell’efficientamento energetico, con ricadute positive sull’ambiente e sulle casse del Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità