Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 12:24

L'incubo di una madre durato due anni

Minacciata dal figlio che le chiedeva 40 euro per comprare della droga, si è rivolta ai carabinieri. Sconvolta dai fatti, ha accusato un malore



BAGNO A RIPOLI — Era circa le 20 di ieri quando è stato richiesto l'intervento dei carabinieri in un'abitazione di Bagno a Ripoli: una donna ha raccontato al 112 di essere stata minacciata di morte dal figlio.

La donna, visibilmente sconvolta, ha spiegato ai militari giunti sul posto che suo figlio, un operaio 38enne italiano tossicodipendente, l'aveva minacciata di morte perché lei si era rifiutata di darle 40 euro, richiesti con insistenza.

Dopo aver danneggiato a pugni e calci alcuni mobili dell’abitazione e messo a soqquadro alcune stanze, il figlio si era chiuso nella propria stanza e, in stato di agitazione, ha invitato i carabinieri ad uscire come se nulla fosse successo. I militari, a quel punto, hanno chiesto l'intervento di un altro equipaggio per scongiurare eventuali reazioni dell'uomo il quale, tra l’altro, è stato poi trovato in possesso di un coltello a serramanico, che teneva in tasca.

La madre, oltre ai fatti accaduti in serata e accertati dai carabinieri, ha raccontato anche che le vessazioni, le minacce e le reazioni furiose del figlio dovute alle continue richieste di denaro per il presumibile acquisto di stupefacenti, si sono ripetute nel tempo, almeno negli ultimi due anni. 

Ieri sera la tensione e l’angoscia vissute dalla donna, culminate nel momento della raccolta della denuncia-querela da parte dei carabinieri, l'hanno persino portata ad accusare un malore. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasferita in ospedale.

Il figlio 38enne, invece, è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti nei confronti della madre nonché per il tentativo di estorsione. Adesso si trova nella casa circondariale di Firenze Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità