Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 18:09

La nuova passerella collega le rive

Tra poco i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina



BAGNO A RIPOLI — Saranno resi noti la prossima settimana i vincitori del bando per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova passerella ciclopedonale sull'Arno da Compiobbi a Vallina. L'intervento è compreso nel progetto di riqualificazione delle periferie nella Città Metropolitana di Firenze finanziato dal Governo.


Nel 2013 era stato sottoscritto il protocollo d'intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione del un nuovo ponte di passaggio sul fiume per pedoni e ciclisti.


La nuova connessione traversale sull'Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di S. Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.

La passerella incrementerà la mobilità sostenibile, riducendo di conseguenza le emissioni inquinanti e costituirà un'opera a servizio del parco fluviale dell'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità