Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 12:31

Centomila euro per la sicurezza stradale

La somma è stata stanziata per realizzare nuovi attraversamenti pedonali, per migliorare la segnaletica e creare "zone 30" vicino alle scuole



BAGNO A RIPOLI — Per migliorare la sicurezza stradale e pedonale nelle zone più sensibili del comune, in prossimità di scuole, centri abitati e parchi pubblici, l'amministrazione comunale ha varato un piano per nuovi interventi, per un impegno di spesa complessivo pari a 105mila euro.

Nel dettaglio, gli interventi in programma riguarderanno la viabilità pedonale in prossimità della scuola materna ed elementare di Rimaggio a Bagno a Ripoli, dove sarà realizzato un nuovo passaggio per i pedoni rialzato rispetto al manto stradale, di colore rosso e dove sarà istituita una “zona 30” a velocità ridotta.

Un'identica opera di miglioramento sarà effettuata a Grassina in prossimità del supermercato, in via Dante Alighieri, strada che sarà anche riasfaltata.

La viabilità pedonale sarà messa in sicurezza anche a Ponte a Ema, presso l'attraversamento pedonale vicino alla chiesa, su via Chiantigiana.

E interventi simili, con nuovo attraversamento rialzato di colore rosso e ampliamento della illuminazione esistente sarà realizzato nella frazione di Antella in prossimità del parco pubblico su via Brigate Partigiane.

La gara per affidare i lavori è prevista per fine estate, l'inizio dei lavori entro la fine dell'anno. La Regione Toscana cofinanzia l'intervento per circa 37mila euro.

“Risorse importanti - hanno commentato il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla viabilità Enrico Minelli - con cui renderemo più sicuri per bambini e anziani e più in generale per tutti coloro che si spostano a piedi una serie di luoghi particolarmente sensibili come le scuole e le aree mercatali, i giardini pubblici e le zone ad alta densità abitativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità