Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 18:00

Anziani e soli nella trappola di fuoco

La coppia di ottantenni è stata messa in salvo dai carabinieri che si sono arrampicati e li hanno calati dal primo piano della palazzina



GREVE IN CHIANTI — L'incendio è scoppiato nel pomeriggio al primo piano di una palazzina a Greve in Chianti. Le fiamme sono divampate velocemente avvolgendo l'appartamento dove vive una coppia di anziani 80enni. 

I due anziani sono stati tratti i salvo grazie all'intervento tempestivo di due carabinieri che, liberi dal servizio, si sono precipitati sul posto prima ancora dell'arrivo dei vigili del fuoco. Appena arrivati, uno dei due militari si è arrampicato a mani nude riuscendo a raggiungere il balcone della casa, spegnere il gas della caldaia posta all'esterno e raggiungere i due anziani. 

Nel frattempo l'altro carabiniere ha preso una scala di legno da un vicino ristorante e, dopo averla accostata al balcone, ha aiutato a far scendere la coppia. 

I due anziani, già terremotati del maceratese e ospitati in quell'abitazione a spese del Comune di Pioracco, sono stati trasportati all'ospedale di Ponte a Niccheri in eliambulanza perché leggermente intossicati. L'appartamento dopo lo spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco di Figline Valdarno, è stato dichiarato inagibile. 

La coppia di anziani verrà ospitata dal Comune di Greve presso l'hotel Casprini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno