Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 14:46

Anomalie nelle bollette dell'acqua

I cittadini di Radda potrebbero ricevere bollettini dell'Acquedotto del Fiora con l'adeguamento previsto contro la morosità



RADDA IN CHIANTI — Ci potranno essere delle novità anche per i cittadini di Radda in Chianti nelle prossime bollette in arrivo da parte dell'Acquedotto del Fiora. Come si legge in una nota dell'ente, infatti, nei prossimi bollettini relativi ai consumi idrici gli utenti di Acquedotto del Fiora potrebbero trovare l'adeguamento alla nuova normativa in materia di contrasto alla morosità, come deliberato dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, oltre all’eventuale restituzione dei canoni di depurazione non dovuti relativi al periodo ottobre 2003 – ottobre 2008.

Con una particolare sentenza di qualche mese fa la Corte Costituzionale ha stabilito l'incostituzionalità del pagamento della tariffa relativa al servizio di depurazione

Per venire incontro agli utenti che avrebbero dovuto farsi carico dell’onere della presentazione dell’istanza, Acquedotto del Fiora ha predisposto appositi elenchi, che sono stati pubblicati sul sito www.fiora.it e potevano essere integrati e modificati dalle comunicazioni degli utenti fino 20 ottobre 2013.

Gli utenti aventi diritto alla restituzione dei canoni di depurazione non dovuti che non avessero ricevuto in fattura tale restituzione, possono inoltrare nuova istanza di rimborso al gestore, che dopo aver verificato l'effettiva spettanza, comunicherà i nominativi all’Autorità Idrica Toscana per verificare la possibilità di procedere ad una eventuale restituzione stante la scadenza dei termini di prescrizione. Per informazioni è possibile contattare dalle 8 alle 18 il Contact Center di Acquedotto del Fiora, al numero 800 – 887755, oppure al numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno