Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli giovedì 24 aprile 2014 ore 15:00

Al via la terza edizione della 'Festa di Primavera'

Tanti appuntamenti in programma dal 25 aprile al 4 maggio



IMPRUNETA — Sarà la 'Festa di Primavera' a dare il via al ricco cartellone di eventi organizzato dal nuovo consiglio della Pro Loco Impruneta. Recentemente eletto, il gruppo si è messo subito al lavoro per organizzare la terza edizione di questa manifestazione che si svolgerà nel capoluogo e nella frazione di Tavarnuzze, dal 25 aprile al 4 maggio.
La manifestazione è frutto della collaborazione tra amministrazione comunale, Pro Loco, Centro commerciale naturale di Impruneta e Tavarnuzze, Martini Events, e società sportive del territorio.


Nutrito il cartellone di eventi ludici, artistici, culinari, sportivi, musicali e ricreativi organizzato dalla Pro Loco: venerdì 25 aprile, alle 11, s’inaugura il parco divertimenti nell’area dei Sassi Neri dove i più piccoli dalle 15 potranno imparare a costruire gli aquiloni. Nella stessa giornata in piazza Buondelmonti si terrà il primo concorso di pittura estemporaneo per le vie del centro storico accompagnato dalla mostra mercato dei fiori.


Sabato 26 aprile, dalle 11 alle 22, giornata gratuita sulle giostre con schede consegnate nelle scuole del territorio. Domenica 27 aprile, dalle 15, animazione per bambini con trucchi, bolle di sapone e palloncini, a seguire esibizioni delle società sportive locali della pallavolo, karate e tiro con l’arco. Nelle giornate del 25, 26 e 27 aprile dalle 19 alle 22 in piazza Bandinelli si svolgerà il primo concorso per DJ indipendenti.

Giovedì 1 maggio Tavarnuzze ospiterà la 10° Esposizione Nazionale Canina valevole per il campionato regionale, che si terrà presso il campo sportivo di Tavarnuzze dalle 8 alle 18. Gara aperta a tutte le razze con o senza pedigree, cani on di razza, e giovani presentatori. Giornata organizzata in collaborazione tra il Comune di Impruneta e il Centro Commerciale di Tavarnuzze.

Sempre giovedì, dalle 15, in piazza Bandinelli proseguirà l’attività del parco divertimenti accompagnato dall’animazione per i più piccoli e una mongolfiera per provare l’ebrezza del volo.

A chiusura della manifestazione avrà luogo il 2° raduno del cacciatore con tiro al piattello con il raggio laser, infine domenica 4 maggio la Filarmonica Giuseppe Verdi, dalle 15.30, allieterà il pomeriggio di piazza Bandinelli.

Per tutta la durata della manifestazione si potrà salire gratuitamente su uno speciale trenino, che partendo da piazza Bandinelli attraverserà il cuore del centro storico di Impruneta, e viceversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno