Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 15:59

A spasso nel Chianti pedalando e degustando

Parte sabato il primo di tre appuntamento di "Ciclowine", pedalate tra percorsi mozzafiato alla ricerca di fattorie e produttori



CASTELNUOVO BERARDENGA — Pedalare sulle colline del Chianti unendo la degustazione di prodotti tipici con la visita ad alcune delle aziende vitivinicole più importanti del Chianti Classico: è questa la proposta di “Ciclowine”, il ciclo di escursioni guidate in bicicletta, organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga, che si svolgerà sabato 24 e 31 ottobre e sabato 7 novembre. I tour partiranno alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e ogni settimana proporranno un percorso tematico diverso da fare con mountain bike oppure con E-bike a pedalata assistita. Il rientro è fissato a Castelnuovo Berardenga intorno alle ore 13. Per partecipare è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e- mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune..

“Ciclowine” si aprirà, dunque, sabato 24 ottobre, alle ore 9, con il tour da 50 chilometri lungo le strade bianche e le suggestive vie asfaltate del Chianti, attraversando il territorio di Monteaperti e Pievasciata. Il primo appuntamento farà tappa all'azienda agricola Fattoria Losi, con visita guidata seguita da degustazione di tre vini accompagnati da bruschette con olio e salumi.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 31 ottobre, con partenza sempre alle ore 9, per il bike tour delle Barbocce, lungo 30 chilometri e con tappa presso l’azienda agricola San Felice, dove si svolgerà la visita guidata e la degustazione di vini accompagnati da pane, formaggi e salumi. L’ultimo tour di “Ciclowine” è fissato per sabato 7 novembre, in occasione della Giornata europea dell’enoturismo, con un itinerario di 10 chilometri che si snoderà da Castelnuovo Berardenga fino al Podere Lecci e Brocchi e proporrà una visita guidata dell’azienda seguita da degustazione di tre vini accompagnati da crostini, olio, pomodoro e schiacciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità